5X1000 a SOS MILANOCome Aiutarci In Evidenza 

Devolvi il tuo 5×1000 a SOS Milano

Con questo articolo speriamo tu possa concederci qualche minuto per spiegarti come ci aiuterai se devolvi il tuo 5×1000 a SOS Milano.

Cos’è il 5×1000 ?

Cominciamo dall’inizio, cos’è il 5×1000? A partire dal 2006 lo Stato Italiano permette al cittadino di scegliere un beneficiario, tra le associazioni “no profit” come la nostra, a cui devolvere il 5×1000.

Il 5×1000 rappresenta una quota che varia in relazione al reddito del singolo cittadino ed è parte dell’imposta sul reddito già dovuta. Per questo motivo non si tratta di una donazione, ma più di un contributo.

Non effettuare questa scelta non porta alcun beneficio al singolo cittadino, in quanto la quota finirebbe comunque nelle casse dello stato.

Tutti per uno cinque per Mille

In occasione della campagna 5×1000 vogliamo presentarvi in dettaglio la nostra associazione e alcuni dei servizi che offriamo alla comunità. Vogliamo mostrarvi alcuni numeri che raccontano il lavoro che riusciamo a svolgere soprattutto grazie alla vostra firma.

Perché in fin dei conti aiutare noi, vuol dire permetterci di continuare ad aiutare.

Seguiteci sui nostri Social, in particolare sulla nostra pagina Facebook, e cercate i post dedicati alla campagna 5×1000 in cui approfondiremo gli obbiettivi raggiunti dai nostri gruppi di lavoro.

Con la tua firma aiuti davvero

Eccovi alcuni dei servizi che dedichiamo alla città di Milano. Grazie a questi gruppi i nostri Volontari contribuiscono concretamente ad aiutare chi davvero ne ha bisogno. Non solo Primo Soccorso quindi, ma una presenza costante dove serve davvero:

Logo SOS per un sorriso

Sos Per un sorriso

Gruppo assistenziale impegnato presso alcuni centri di accoglienza per minori e case famiglia.

Scopri di più

Logo SOS per i senza tetto

Sos Per i senza tetto

Gruppo assistenziale impegnato a sostegno di persone bisognose o emarginate.

Scopri di più

Logo SOS Progetto testimone

Sos Progetto Testimone

Impegnato a dimettere a nuovo e offrire in comodato d’uso gratuito una vasta tipologia di presidi sanitari.

Scopri di più


DEVOLVI IL TUO 5X1000 A SOS MILANO. E’ DAVVERO SEMPLICE!

  1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità  sociale, delle associazioni…
  3. Indica il codice fiscale di SOS Milano ODV: 03882450152

      |   MODELLO 730   |   MODELLO CUD   |   MODELLO PERSONE FISICHE   |



PUO’ DEVOLVERE IL 5×1000 ANCHE CHI NON COMPILA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI !

Anche se hai solo il modello CUD fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione puoi destinare il 5×1000 a SOS Milano.

E’ sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà  a trasmetterle all’Amministrazione finanziare. Il servizio è gratuito.

Oppure

A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.


F.A.Q.

Chi può devolvere il 5×1000?
Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5×1000 delle proprie tasse a una organizzazione no profit.  

Questo contributo rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?
No, il contribuente può destinare la quota del 5×1000 della sua imposta sul reddito (IRPEF) a SOS Milano senza che questo comporti alcuna spesa aggiuntiva.  

Ma questo contributo è in alternativa all’8xmille?
La scelta di destinazione del 5×1000 non sostituisce quella dell’8×1000. Le due modalità  non sono in alcun modo alternative fra loro.  

Che differenze ci sono?
Mentre per l’8×1000 la scelta o meno di firmare incide solo sulla destinazione dei fondi e non sul loro ammontare, il 5×1000 avrà una portata variabile a seconda di quanti contribuenti effettueranno la scelta.  

Cosa devo fare esattamente affinché il mio 5×1000 vada effettivamente a SOS Milano?
Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle ONLUS, bisogna specificare il codice fiscale di SOS Milano nello spazio sotto la firma: 03882450152.

Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

AIUTACI AD AIUTARE. DEVOLVI IL TUO 5X1000 A SOS MILANO!

Articoli correlati